Le palle e il padroncino

Stavo cazzeggiando perchè la giornata è davvero insostenibile, ho deciso infatti di leggere questo articolo sui bad days in Cina: “We all have them, those days when the thrill of living in China is less than thrilling. This is what us laowai – foreigners in Chinese- call a ‘bad China day’ –or BCD …”

vai all’articolo di China Files

Possono capitare dappertutto e infatti ci sono dentro in pieno.
La mia ex collega che lavora nello studio dove io ho un ufficio in affitto fino a fine mese (poi chiusura azienda e disoccupazione) viene ad assicurarsi che io lasci l’ufficio vuoto a fine mese (possibilmente anche prima) perchè non è che poi magari lo deve sgombrare lei. A me di sta faccenda non importa nulla e non ho intenzione di pulire, rassettare e riordinare il mio ex ufficio-ex reddito e così via. Lei si è proprio irritata, quindi mo mi tocca tenere d’occhio il termostato (potrebbe tranquillamente farmi trovare l’ufficio a livello di un forno crematorio) e le tazzine di caffè che stancamente bevo a metà mattina (potrebbe eliminare le cialde: scherzo già applicato in passato), ma vabè, ho deciso che penso al mio radioso futuro lavorativo e mi butto nella ricerca di un impiego nei fantastici siti a cui sono iscritta.

Ma com’è possibile che ci sia un annuncio che cerca come figura professionale un “padroncino?”. Mi sono demotivata nel mandare la candidatura, primo perchè è al maschile e io sono femmina e poi perchè non saprei come aggiustare il mio cv per rendere appetibile il mio profilo.

Intanto mi viene in mente la pubblicità spagnola che ho visto durante tutto il mondiale che parla della formazione universitaria specialistica e che ha come slogan “por mi futuro”.  Futuro, che bella palabra. Bah, poi mi leggo quest’articolo della Nación che fa un parallelismo fra la Pinguina e la Selección. Vabè, sono io che mi invaso sulle indagini storiche economiche di fine articolo pensando alla mia tesi di laurea e a Buenos Aires. La Pinguina ci illumina sostenendo che:

“Hay sólo tres cosas que a la gente le llegan directamente, que la interesan, que la tocan que se le hacen parte de la vida y sólo una de esas tres puede hacer que un gobierno gane o pierda elecciones”. Los temas de interés directos son: la inflación, la percepción de corrupción y el crecimiento de la actividad y del empleo. Ma quello che conta veramente è “el crecimiento de la economía y del empleo lo que cambia la opinión de la gente; sin eso, sólo se puede perder votos, ése es el tema central, el que lo define todo: sin crecimiento de la economía y del empleo es muy difícil que un gobierno gane”.

A parte l’articolo le palle infondo ai pezzi della Nación sono veramente simpatiche. C’è questa info grafica che ti illustra che articoli si sono letti i precedenti lettori oltre a quello in cui si è. La dimensione delle palle dà immediatamente il peso di ciascun articolo e il colore delle palle riguarda i diversi argomenti. Aprendo articoli a caso di robe disparate ho trovato anche surreali abbinamenti:D

vai all’articolo della Nación e alle palle in fondo al pezzo

This entry was posted in taglia e cuci. Bookmark the permalink.