Desaparecidos, i limiti della decenza

Così un noto giornalista nonche’ autore, Horacio Verbitsky, commenta su el Pagina l’ennesima uscita nera di Berlusconi. Ricordo mio zio che leggeva un suo libro, era un pomeriggio caldo e silenzioso e io sbirciavo la quarta di copertina, mentre mi sventolavo con una delle centinaia di copie di articoli degli anni della guerra sporca che avevo fotocopiato alla biblioteca del Congreso di Buones Aires.

Ma io che dico a chi mi chiede dall’Argentina spiegazioni? Che agli
italiani scivola tutto addosso… che a chi era presente mentre si
scherzava su una delle piu’ grandi tragedie del Novecento – meno un
giornalista dell’Unita’ – non ha registrato la cosa. A nessuno dei
presenti meno uno!? Certo, mentre un tribunale italiano sta cercando di
processare Massera, il capo del governo"toma todo eso por un chiste".

This entry was posted in no comment. Bookmark the permalink.