Cavilli licenziabili

Dalla sera alla mattina arriva The President e dice che chiude il posto dove lavoro da un mese e mezzo. Poi mi chiedo se chiude la societa’ numero 1, la societa’ numero 2 o quella numero 3. Gia’ perche’ io sono assunta dalla numeo 2, gli altri dalla numero 1 e quelle della numero 3 sono venute a misurare gli armadi per vedere cosa si possono portare via. E pensare che i dipendenti siamo in 4 in totale e impegniamo cosi’ tante societa’…

Io guardo i pescetti colorati. Prima di guardare i pescetti ero tanto depressa, ma dopo che siamo stati tutti licenziati, dopo aver fatto passare quel giorno e mezzo di panico e fuori dall’orario di lavoro, la sera… insomma mi chiama The P. per dirmi che sono un cavillo legale e che il mio contratto a 6 mesi non lo possono interrompere. Mbe’, bene… cosi’ pare. Mi sposteranno da qualche altra parte, nella societa’ numero 3? Oppure nella numero 4 che sta in un altro palazzo? Nel frattempo speriamo che le poste italiane ritardino e si comportino nel modo in cui l’italiano medio pensa al servizio postale: non efficiente. Gia’, perche’ se non ci arrivano entro oggi le lettere di licenziamento, si posticipa tutto.

This entry was posted in no comment. Bookmark the permalink.