Siempre!

Io voglio il futuro e sono schiacciata dalla precarietà. Allo stesso tempo forse mi dovrei concentrare sul presente. Bene, oggi c’è la manifestazione “se non ora quando” alla quale francamente rispondo d’istinto “sempre”. Non sono le ragazze dell’olgettina che mi indignano… in ogni caso oggi andrò al corteo.

Sto tergiversando un po’ stordita in casa e leggo frammenti inconsulti su questa giornata. Intanto noi altre e noialtri distribuiremo un testo che a un certo punto dice questo:

… noi ci sentiamo donne, tipe toste, coraggiose, libere e belle. Non ci interessa distinguere tra sante e puttane, tra donne per bene e donne per male. Vogliamo riportare al centro dei nostri discorsi le relazioni, la complicità e il cambiamento. Vogliamo diritti e rispetto delle diversità. Vogliamo libertà e autonomia di scelta della propria vita e della propria sessualità. Viviamo sulla nostra pelle l’assenza di diritti, la precarietà, la mancanza di prospettive. Vogliamo futuro. Vogliamo respirare. Vogliamo poter scegliere…

Mi sono poi letta la nuova rubrica della principessa Nicole, che, dopo aver illustrato i suoi modelli di donna dice:

… non ho ricordi di una principessa manifestante, e nemmeno di una fiaba che iniziasse con “C’era una volta in piazza..”…

Alchè mi sono venute in mente le donne che wu ming ha ricordato ieri e che mi frullano nella testa, credo di aver sognato Leila stanotte 🙂

This entry was posted in taglia e cuci. Bookmark the permalink.